Loading...

Un tè un libro e.. scones

Pomeriggio piovoso di una settimana piovosa: solo la temperatura ci ricorda che non è autunno ma inizio estate. Fortunatamente non ho impegni e anche la mia attività di mamma taxi si è ridimensionata.

Quindi posso dedicarmi alle mie attività preferite; da qualche giorno però sono poco ispirata, le mie pagine restano bianche, riesco solo a leggere. Ho tra le mani non uno ma due libri interessanti: centellino la Ferrante, sono  al terzo volume e sento già la nostalgia bussare, all’idea che presto leggerò la parola fine nell’ultima pagina della sua splendida quadrilogia. Mi concentro dunque su The Circle di Dave Eggers. Prima di vederne la trasposizione cinematografica, da poco uscita con protagonista il mio attore preferito, Tom Hanks, voglio aver letto il libro. Mi coinvolge, mi fa riflettere, è a tratti iperbolico ma più vicino alla realtà di quanto non sembri.

Con un pomeriggio così mi sembra appropriato tornare anche alla mia tisana invernale, aggiungendo un piccolo “treat”, un dolcetto che mi coccoli un po’. Mi torna in mente una foto spedita da una mia carissima amica, che immortalava i suoi deliziosi scones. Eccoli qua, non sono irresistibili?

Oggi, ai miei consigli di lettura aggiungo quindi i consigli di cucina, gli scones della mia amica Ami. Vi ho preso per la gola?

Sono pronta a barattare la ricetta con un buon consiglio di lettura…

 

5 Mi piace

You might also like

Comments (3)

  • Francesco 3 years ago Reply

    “Un The e un Libro” immagino lo sappia (e se così non fosse le suggerisco davvero di “provarla”): il nome di una delle più belle playlist di Spotify…
    Un cordiale saluto…

    Sabrina 3 years ago Reply

    La conosco, piace molto anche a me. Per la ricetta degli scones però serve un consiglio di lettura. Cordialità

  • miss Murone 3 years ago Reply

    Ho già l’acquolina in bocca😋😋

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.