Loading...

I miei cassetti: guida per i lettori di sabrinalibri.it

Oggi vi racconto cosa troverete nei miei cassetti, quelli del blog naturalmente.

Qualcuno sorriderà alla scelta di questa parola ma è molto più familiare di “categoria”, e poiché desidero che vi troviate a vostro agio quando vi aggirate negli spazi del mio blog, eccovi delle indicazioni per aprire il cassetto che più si avvicina al vostro essere, o più semplicemente all’umore del giorno.

Parole da indossare: questo cassetto, tra i più recenti, sarà riempito di parole, da sfruttare nelle occasioni speciali, come un bell’abito, o da usare tutti i giorni, per sostituire quelle sfruttate e stanche. Dove andrò  a “comprarle”? In ciò che leggo e ascolto; quelle più belle, interessanti, curiose, insolite le condividerò con voi. Pronti al cambio di stagione?

The quotations’ corner: in quest’angolo i lettori potranno trovare aforismi e frasi di personaggi famosi, ma anche estratti di film e, perché no, citazioni di persone comuni, amici sensibili o saggi, che hanno saputo colpirmi con delle parole che hanno raggiunto il mio cuore.

Manuale di sopravvivenza alla vita quotidiana: chi l’ha detto che solo i naufraghi devono sopportare prove ardue? Cosa dire delle nostre piccole disavventure nell’affrontare lunghe code, preparare enormi bagagli o gestire l’affollatissima agenda di figli super impegnati? Qui potrete ritrovare voi stessi, non nel senso che troverete risposte agli interrogativi della vita, bensì potrete riconoscervi, specchiarvi nel mio vissuto e annuire rassegnati o divertiti.

Consigli di lettura: se un libro non mi è piaciuto non ve lo dirò a meno che non me lo chiediate. Non scrivo per recensire, ma per condividere quanto di bello leggo perché anche altri possano farlo.

Consigli di …: qui infilerò tutto ciò che voglio consigliarvi pur non essendo un libro: film, incontri e tanto altro. Apritelo ogni tanto, saprò stupirvi.

Appunti di vita: la parte più profonda e seria del mio Manuale, non di sopravvivenza, semplicemente di vita.

Appunti di viaggio: restando fedele al tema dei libri, ogni tanto, su richiesta dei lettori, rievoco uno dei miei viaggi, descrivo un angolo di mondo che ho visitato, abbinando, come si fa con un buon vino a una pietanza di gusto, un bel libro.

For my English speaking readers: nuovo spazio dove, di tanto in tanto, tradurrò articoli tra quelli a me più cari, rendendoli fruibili anche dai lettori anglofoni.

Novità: qui troverete novità che mi riguardano, novità in fatto di libri o altro che mi ha colpito troveranno voce in questo cassetto.

Prego dunque, frugate pure. Come sempre, vi aspetto.

 

0 Mi piace

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.